Ponte San Pietro (BG): tel. 035615656 | Merate (LC), tel. 0399270080

SEGUICI SU

  • Slide01

    Rivesti di bellezza la tua casa

    Un mondo di soluzioni calde e personali

  • Slide02

    Ti assistiamo in tutto

    Consulenza e servizi a 360 gradi

  • Slide03

    Lo facciamo bene da anni

    Scopri le nostre realizzazioni

Nuove tendenze 2017 per l’arredo e design del bagno

Nel 2017 vedremo il design del bagno sconfinare nel costruttivismo, con l’adozione di forme organiche,  materiali naturali, mobili flottanti, scaffali aperti e disegni geometrici delle piastrelle.

Pur rimanendo uno spazio per l’uso quotidiano, i bagni sono divenuti anche un rifugio ricercato, sia che si tratti di una lussuosa spa domestica sia che siano stati progettati in modo semplice con i comfort contemporanei.

Le tendenze principali del 2017:

Industrial chic: Una delle tendenze più influenti nel design del bagno è lo stile “industriale”, con l’estetica ruvida del cemento, del metallo spazzolato e degli elementi strutturali esposti. Nel nostro spazio espositivo a Ponte San Pietro, Bergamo abbiamo delle interessanti novità che sposano gli amanti di questo design.

Warm wood: Il legno naturale offre un’intensa esperienza sensoriale con performance visive e texture tattili contrastanti che trasudano benessere. In un luogo in passato considerato ostile per il legno, grazie al gres porcellanato questo materiale ora è il benvenuto, introducendo calore naturale a uno spazio che spesso può sembrare piuttosto freddo. E’ una soluzione che ha favorito coloro che ancora oggi nutrono dubbi e perplessità sulla scelta del parquet naturale e ora possono contare sull’affidabilità del gres porcellanato senza rinunciare al calore del legno.

Geometrie: La popolarità delle cementine non accenna a diminuire e quest’anno i layout delle piastrelle presentano una tendenza ancora più creativa. L’attenzione si è spostata sulle pareti, dove disegni geometrici creano carattere su pareti spoglie, oppure quando fanno da contorno di vasche e lavabi. I nostri clienti ci chiedono spesso di sorprenderli con piastrelle originali ma spesso il binomio che abbraccia la nuova tendenza ma mantiene la classicità è quello che risponderà alle esigenze di un lavoro che deve durare nel tempo senza passare di moda.

Di altre tendenze vi parleremo più avanti oppure venite a trovarci nei nostri show room  (Lupia Pavimenti Lecco – a Merate, e Lupia Pavimenti Bergamo – a Ponte San Pietro) e saremo lieti di aggiornarvi sulle ultime novità.

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Richiedi informazioni

    Inviando i dati acconsento al trattamento dei dati personali unicamente per la richiesta in oggetto, secondo la normativa vigente sulla Privacy, e dichiaro di aver letto e accettato l'informativa della Privacy Policy
LUPIA PAVIMENTI srl - P. Iva : IT02864450164
Via Manzoni, 53 - 24036 PONTE SAN PIETRO (BG)
Tel.: +39.035.615656 | Fax: +39.035.460240
Email: info@lupiapav.it | nausica@lupiapav.it