Ponte San Pietro (BG): tel. 035615656 | Merate (LC), tel. 0399270080

SEGUICI SU

  • Slide01

    Rivesti di bellezza la tua casa

    Un mondo di soluzioni calde e personali

  • Slide02

    Ti assistiamo in tutto

    Consulenza e servizi a 360 gradi

  • Slide03

    Lo facciamo bene da anni

    Scopri le nostre realizzazioni

I pavimenti galleggianti sono vantaggiosi?

In ambienti ad alta concentrazione impiantistica può essere utile, per nascondere cavi elettrici e connessioni varie, ricorrere ai pavimenti galleggianti o sopraelevati.

I pavimenti galleggianti sono sistemi di pavimentazione, particolarmente adatti in ambienti di lavoro caratterizzati da un elevato numero di impianti, che prevedono l’utilizzo di un piano di calpestio sollevato dal massetto del solaio per mezzo di strutture metalliche o plastiche (quest’ultimo materiale utilizzato solo per pavimenti esterni).

Tale sopraelevazione crea uno spazio che, opportunamente dimensionato, permette il passaggio di cablaggi e connessioni di ogni genere (elettriche, telefoniche, informatiche ecc.) o può essere utilizzato per il passaggio dell’aria, calda e/o fredda.

I pavimenti galleggianti, sono particolarmente funzionali poiché velocizzano gli interventi di manutenzione e la modifica di cablaggi e connessioni nel tempo (grazie alla smontabilità a secco del sistema), senza la necessità di modifica delle opere murarie, limitando di conseguenza i tempi e i costi degli interventi.

I vantaggi principali sono:

– praticità: l’ispezione e la riparazione degli impianti può essere realizzata in qualsiasi momento senza necessità di opere murarie importanti con i relativi costi;

– flessibilità: il progetto architettonico può essere svincolato da quello impiantistico;

– versatilità e convenienza economica (inteso come investimento riutilizzabile): può essere posizionato anche su un pavimento esistente e ogni pannello può essere riutilizzato in ambienti diversi da quelli iniziali.

Lupia Pavimenti di recente ha utilizzato i pavimenti galleggianti nella nuova sede della Ascom Bergamo.

Nei nostri show room (Lupia Pavimenti Lecco – a Merate, e Lupia Pavimenti Bergamo – a Ponte San Pietro) potrete visionare i pavimenti galleggianti e avere tutta la consulenza necessaria per scegliere la soluzione più congeniale.

Trackback dal tuo sito.

Richiedi informazioni

    Inviando i dati acconsento al trattamento dei dati personali unicamente per la richiesta in oggetto, secondo la normativa vigente sulla Privacy, e dichiaro di aver letto e accettato l'informativa della Privacy Policy
LUPIA PAVIMENTI srl - P. Iva : IT02864450164
Via Manzoni, 53 - 24036 PONTE SAN PIETRO (BG)
Tel.: +39.035.615656 | Fax: +39.035.460240
Email: info@lupiapav.it | nausica@lupiapav.it